Venezia in ottobre
Venezia, la città dei canali e dei ponti è un luogo magico da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.
L'autunno offre un'atmosfera unica e una tranquillità che permette di apprezzare appieno la bellezza della città.
Se stai pianificando una visita a Venezia in questa stagione, ti consigliamo di prenotare la tua camera al Belstay Hotel Venezia Mestre, situato a pochi minuti dalla città.
La città lagunare senza stress:
Se sei stanco di folle di turisti a Venezia, l’autunno è la stagione perfetta per te per visitare la città.
In questo periodo le calli e i campi veneziani sono meno affollati e potrai ammirare i canali e l’architettura e fare shopping nei negozzietti veneziani.
Il Belstay Hotel Venezia Mestre è il punto di partenza ideale per le tue vacanze autunnali perché situato in posizione strategica e ti permette di raggiungere Venezia in pochi minuti.
Scopri l'arte e la cultura:
Venezia è la destinazione perfetta per chi ama l’arte. La città lagunare ospita alcuni dei musei e delle gallerie d’arte più importanti al mondo.
Durante l’autunno, potrai visitare questi luoghi senza lunghe code e goderti le opere d'arte della città in tutta tranquillità.
Non perdere l’opportunità di visitare il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, il Museo Correr, il museo Guggenheim e la Galleria dell’Accademia per poi passeggiare sul suggestivo ponte di legno dell’Accademia.
Eventi culturali:
Fino al 26 novembre potrai visitare la Biennale di Architettura di Venezia che si svolge ogni due anni (da qui il termine "biennale") che attrae architetti, urbanisti, designer e appassionati di architettura da tutto il mondo. L'evento ospita esposizioni e installazioni in vari luoghi della città con un focus particolare su temi architettonici e urbanistici contemporanei.
Gli architetti e le squadre di progettazione da diverse nazioni sono invitati a partecipare, esponendo i loro progetti.
Non solo architettura: dal 16 al 29 ottobre Venezia ospita anche la Biennale Musica 2023, il Festival Internazionale di Musica Contemporanea dedicata al suono digitale, alla sua produzione e alla sua diffusione nello spazio acustico. La Biennale di musica presenta concerti, performance, installazioni sonore e altre esperienze musicali in vari luoghi di Venezia.